logo-sticky

Qual è il robot pulitore elettrico adatto per la tua piscina?

Pubblicato il venerdì, 17 maggio 2019

Una piscina ben pulita rimarrà in buone condizioni più a lungo e un’acqua cristallina significa non dover mai dubitare della sua qualità. Ci sono robot disponibili per tutti i tipi di piscina, qualunque siano la forma e il rivestimento della vasca.

AD OGNI PISCINA IL ROBOT PULITORE ADATTO: COSA BISOGNA CONSIDERARE


Un robot pulitore elettrico è senza dubbio l’opzione migliore per una pulizia veloce, accurata e autonoma. In piscine con filtrazione debole, in cui i robot idraulici spesso hanno difficoltà (perché funzionano utilizzando l'energia fornita dalla pompa di filtrazione), i robot elettrici si possono dimostrare indispensabili.

 

Ma ciò che si deve davvero tenere a mente è che la loro reale efficienza dipende dal trovare l'equilibrio tra il modello scelto e le caratteristiche della piscina. Vediamo quindi cosa è necessario tenere in considerazione quando si sceglie un pulitore.

 

Il tipo di piscina: se la piscina è fuori terra con pareti flessibili (piscine autoportanti), è meglio scegliere un robot che pulisca solo il fondo.L'angolo arrotondato tra il pavimento e la parete implica significa che i robot non possono salire sulla parete.

 

La forma della piscina: se la vostra piscina ha un fondo piatto, dovreste (potete) scegliere un pulitore a due motori che risulta essere efficiente, facile da utilizzare e leggero. Se invece la vostra piscina presenta aree più difficili da pulire (fondo a tramoggia, gradini, etc.) allora è meglio scegliere un robot dotato di tre motori che può ruotare, aggiustare la sua direzione ad ogni ostacolo e raggiungere tutti gli angoli della piscina.

 

Il rivestimento della piscina: se la vostra piscina è scivolosa (con piastrelle) avrete bisogno di un robot a 4 ruote motrici o di un modello che possa essere dotato di ventose o spazzole specificamente progettate per aderire alle pareti.


UNA TECNOLOGIA PER OGNI ESIGENZA/NECESSITÀ


Zodiac® ascolta le esigenze dei consumatori e, così facendo, ha sviluppato e brevettato tecnologie e dispositivi in grado di semplificare la cura della piscina. Per trovare il robot eletricco perfetto per voi, tutto quello che dovete fare è dirci le vostre priorità.


Un robot di facile stoccaggio:

Il Vortex 1 è piccolo e leggero (1.5 kg), facile da usare ed estremamente efficiente quando si tratta di pulire il fondo piatto o a lieve pendenza di una piscina fondo piatto di una piscina o a lieve pendenza.


Un robot compatto:


TornaX è il nuovo pulitore ultracompatto di Zodiac®. Con i suoi 5,5 kg TornaX è uno dei robot pulitori più leggeri presenti sul mercato, garantendo una maneggevolezza senza sforzo. Semplice da usare, garantisce una copertura ottimale della piscina grazie al suo sistema di trazione a cingoli e alle sue dimensioni ridotte, che gli permettono di spostarsi agilmente.


Una pulizia rapida:


I robot della gamma CyclonXTM hanno un’opzione di pulizia ultra rapida che richiede solo 1 ora di tempo e offrono 6 programmi di pulizia per soddisfare ogni esigenza. Inoltre risparmierete tempo con la manutenzione del filtro poiché grazie alla tecnologia brevettata Push’n’GoTM è possibile accedere al filtro premendo semplicemente un bottone con la semplice pressione di un bottone.


Un robot leggero quando lo si estrae dall’acqua:


Lift System, la speciale tecnologia brevettata da Zodiac®, rende il robot più leggero da trasportare, grazie a un  getto d’acqua ultra potente che si attiva quando il pulitore viene estratto dall'acqua. Troverete la tecnologia Lift System sui pulitori della gamma VortexTM PRO.


Un robot pulitore dalle (dalla) alte performance su tutte le superfici:

La Gama AlphaTM iQ es la gama más completa. Limpiafondos equipados con 4 ruedas motrices, tienen facilidad para evitar cualquier obstáculo en la piscina, sujeción perfecta a las paredes de la piscina independientemente de su revestimiento. Garantizan una cobertura de limpieza óptima en un tiempo récord y una eficacia de limpieza única. Con el modelo que se suministra con mando a distancia, podrás elegir las zonas de la piscina que deseas limpiar.


Un robot pulitore dalle (dalla) alte performance su tutte le superfici:

Il Vortex Pro 4 ruote motrici è il robot pulitore che meglio supera gli ostacoli e meglio aderisce a tutti i tipi di rivestimento della piscina. Il Vortex Pro 4 ruote motrici garantisce una copertura di pulizia ottimale in tempi tempo record.  Con la versione dotata di controllo remoto, è possibile anche scegliere quali aree si desiderano pulire.


Un robot pulitore telecomandato:

Guida il tuo pulitore con un telecomando e raggiungi aree specifiche della piscina.


Consigli utili

Per fare in modo che il vostro robot pulitore mantenga le sue prestazioni di pulizia anno dopo anno, raccomandiamo di:

 

  • pulire il cestello filtrante alla fine di ogni ciclo di pulizia e di cambiare le spazzole alla fine della stagione
 
  • fare attenzione al cloro! Rimuovere regolarmente il robot pulitore dall’acqua e ricordarsi di risciacquarlo
 
  • prendersi cura del cavo avvolgendolo bene alla fine della stagione, in modo che non si pieghi scorrettamente e si impigli all’utilizzo successivo.

 

Prima di acquistare un pulitore, rivolgetevi ad un rivenditore Zodiac®, vi aiuterà ad identificare il prodotto più adatto per la vostra piscina!