Proseguendo la navigazione in questo sito, accettate l'utilizzo di cookies che ci consentono di migliorare la vostra esperienza come utenti.
Per ulteriori informazioni.
Avete trovato le informazioni che cercavate?
No
Grazie per averci fornito le vostre risposte!
Grazie per la sua risposta. Siamo spiacenti che non sia riuscito a trovare ciò che cercava.
Non esiti a indicarci con precisione la sua richiesta, sarà un piacere per noi poterla aiutare.

Consigli

Scopri tutti i nostri articoli e scegli il meglio per la manutenzione della tua piscina.

pubblicato il mercoledì 12 giugno 2019

Una pompa di calore è un dispositivo termodinamico che cattura le calorie nell'aria per restituirle direttamente all'acqua della piscina. L'80% dell'energia utilizzata per riscaldare la piscina proviene dall'aria e solo il 20% dall'alimentazione. Si tratta dell'opzione di riscaldamento più ecologica ed economica esistente. Per trovare la pompa di calore più adatta alle tue esigenze tra i molti modelli possibili, è importante definire le tue esigenze e tenere a mente quali siano i criteri importanti che faranno la differenza.

pubblicato il mercoledì 12 giugno 2019

L’acqua è un ambiente vivo in cui proliferano numerosi microrganismi: batteri, virus, funghi, alghe. Ecco perché una nuotata piacevole e salutare è determinata prima di tutto da un corretto trattamento dell'acqua. Un gioco di equilibrio che dovrà tenere conto dell'uso della vasca da parte dei bagnanti, dei depositi accumulati dalla natura circostante e dalle condizioni climatiche (sole, pioggia, vento). Non dovrai tuttavia farti prendere dal panico: per ogni vasca esiste una soluzione adeguata e, se la chimica non è il tuo forte, esistono sistemi autonomi molto potenti.

pubblicato il mercoledì 12 giugno 2019

MagnaPool® è un ecosistema esclusivo di prodotti per il trattamento delle acque che unisce le proprietà naturali dei minerali a base di magnesio, brevettati da MagnaPool®, con un sistema di filtrazione fine.

pubblicato il lunedì 20 maggio 2019

Per godere appieno della propria piscina, è fondamentale che la qualità dell’acqua sia ottimale.
La soluzione più diffusa è la disinfezione della vasca attraverso l’uso di pastiglie di cloro a lento scioglimento. Questo metodo è efficace ma vincolante in quanto richiede un dosaggio preciso e regolare di prodotti chimici per evitare l’odore di cloro e le irritazioni della pelle o degli occhi. Esiste però un’altra soluzione, economica, ecologica ed automatica: l’elettrolisi al sale.

pubblicato il venerdì 17 maggio 2019

Oggi esistono soluzioni per sfruttare al massimo la propria piscina senza spendere una fortuna.
La scelta delle apparecchiature e la manutenzione quotidiana permettono di limitare l’impatto sull’ambiente e di risparmiare notevolmente. Ecco i consigli degli Esperti Zodiac®per ridurre il consumo d’acqua, di elettricità e di prodotti per il trattamento della vostra piscina.

pubblicato il venerdì 17 maggio 2019

Siete alla ricerca di soluzioni pratiche ed innovative in grado di semplificare la manutenzione della vostra piscina? Zodiac® propone dei robot meno pesanti, intelligenti e programmabili per una pulizia efficace e rapida.