Proseguendo la navigazione in questo sito, accettate l'utilizzo di cookies che ci consentono di migliorare la vostra esperienza come utenti.
Per ulteriori informazioni.
Avete trovato le informazioni che cercavate?
No
Grazie per averci fornito le vostre risposte!
Grazie per la sua risposta. Siamo spiacenti che non sia riuscito a trovare ciò che cercava.
Non esiti a indicarci con precisione la sua richiesta, sarà un piacere per noi poterla aiutare.
Consigli

MagnaPool®, prestazioni elevate per il trattamento dell'acqua, per un'incredibile sensazione di benessere

pubblicato il giovedì 27 giugno 2019 |

MagnaPool® è un ecosistema esclusivo di prodotti per il trattamento delle acque che unisce le proprietà naturali dei minerali a base di magnesio, brevettati da MagnaPool®, con un sistema di filtrazione fine.

 

 

 

 

 

 

I benefici naturali del magnesio

Oligoelemento presente nell'acqua di mare, nel corpo umano e nei tessuti viventi, il magnesio è uno dei minerali indispensabili per il funzionamento del nostro organismo. Antistress naturale, da anche benefico alla pelle e ai muscoli e lenisce i dolori.

 

Un'acqua dolce sulla pelle e sugli occhi

Rispetto alle soluzioni tradizionali per il trattamento manuale dell'acqua o basate sull'elettrolisi del sale, MagnaPool® attenua naturalmente lo sviluppo delle clorammine, molecole che possono causare un odore sgradevole di cloro e l'irritazione degli occhi o della pelle.

 La ricerca Zodiac® ha dimostrato che:

  • La soluzione MagnaPool® genera il 40% di clorammine in meno* rispetto al trattamento tradizionale di filtrazione dell'acqua per elettrolisi del sale.

  • Le clorammine si sviluppano 4 volte più lentamente in una vasca in cui è stato impiegato MagnaPool® rispetto a una in cui l'acqua è stata trattata manualmente con cloro o elettrolisi al sale.

Risultato: MagnaPool® garantisce un'acqua delicata su pelle, capelli e occhi.

 

Un'acqua pura e cristallina

Senza la minima aggiunta di sostanze chimiche, l'acqua trattata con la soluzione MagnaPool® è straordinariamente cristallina. Questa eccezionale limpidezza è dovuta alla combinazione di due elementi innovativi:

  • L'eccezionale finezza di filtrazione del mezzo filtrante Crystal Clear, composto da cristalli di vetro puri e incluso nella soluzione MagnaPool®.

Se la piscina è sanificata manualmente o con elettrolisi del sale, la sua composizione subirà forti variazioni a ogni trattamento. Questo effetto "dente di sega” può nuocere all'efficacia della sanificazione e al benessere dei bagnanti.

 

Con MagnaPool®, le naturali proprietà detergenti del trattamento eseguito dall'idrossinatore Hydroxinator® iQ agiscono dolcemente e costantemente.

 

Risultato: Un'acqua sempre sanificata, sana ed equilibrata.

 

Trattamento eco-sostenibile

A differenza della sabbia, il mezzo filtrante Crystal Clear delle vasche MagnaPool®, composto da migliaia di cristalli di vetro puro, non è sensibile ai batteri e richiede solo un breve controlavaggio (backwash) del filtro. È possibile ridurre il consumo di acqua fino al 75%.

 

Risultato: risparmi energetici e idrici, fino a 5.280 litri di acqua all'anno**.

 

   

Nessun prodotto chimico sanificante aggiunto

MagnaPool® è un sistema di trattamento basato sui minerali che non richiede l'aggiunta di prodotti chimici o curativi (cloro, antialghe, floculanti, ecc).

Risultato: Una soluzione eco-sostenibile e dai costi di manutenzione molto concorrenziali.

Il primo vantaggio di MagnaPool®, rilevato all'unanimità da utenti di tutte le età, è l'incomparabile comfort di balneazione. Anche la limpidezza dell'acqua e il rispetto dell'ambiente rappresentano dei vantaggi molto apprezzati dai proprietari di piscine.

 

*Livello delle clorammine: misurazione in laboratorio Zodiac® del cloro combinato (clorammine) a seguito dell'aggiunta di materia organica nelle piscine trattate con elettrolisi del sale o cloro manuale (con tradizionale filtrazione a sabbia) e soluzione MagnaPool®.

** Valori indicativi calcolati per una piscina di 50 m3 con filtrazione di 13 m3/h e una stagione di utilizzo di 6 mesi. Controlavaggio di 4 minuti (sabbia) ogni 3 settimane e 2 minuti (Crystal Clear) ogni 6 settimane.

pubblicato il giovedì 27 giugno 2019 |