Proseguendo la navigazione in questo sito, accettate l'utilizzo di cookies che ci consentono di migliorare la vostra esperienza come utenti.
Per ulteriori informazioni.
Avete trovato le informazioni che cercavate?
No
Grazie per averci fornito le vostre risposte!
Grazie per la sua risposta. Siamo spiacenti che non sia riuscito a trovare ciò che cercava.
Non esiti a indicarci con precisione la sua richiesta, sarà un piacere per noi poterla aiutare.
Consigli

Robot pulitori idraulici: tipologie e caratteristiche

pubblicato il venerdì 17 maggio 2019 | Scegliere il prodotto giusto

A differenza dei robot pulitori elettrici, che sono totalmente autonomi, i robot pulitori idraulici devono essere collegati alla vostra piscina, poiché sfruttano l’energia prodotta dalla pompa di filtrazione per funzionare.

 

 

 

 

 

 

Pressione o Aspirazione?

I robot pulitori idraulici funzionano con una tecnologia ad aspirazione e sfruttano il sistema di filtrazione della piscina come fonte di energia. Questi pulitori sono infatti collegati a uno skimmer o a una presa aspirafango e sfruttano l’energia prodotta dalla pompa di filtrazione per funzionare.

I robot idraulici a pressione sfruttano anch'essi il sistema di filtrazione della piscina come fonte di energia ma invece di essere collegati all’aspirazione, i pulitori a pressione sono collegati a una bocchetta di mandata della piscina. Il pulitore si muove e aspira i detriti grazie ad un sistema interno che converte l'acqua in ingresso in una corrente di aspirazione potente. Si consiglia l'aggiunta di una pompa supplementare alla normale pompa di filtrazione per garantire una qualità di pulizia ottimale. Questo sistema dovrebbe, in linea di principio, essere installato quando si costruisce la piscina. Senza la pompa supplementare, il vostro robot pulitore potrà essere collegato direttamente alla bocchetta di mandata della vasca, senza che sia richiesta alcuna ulteriore installazione.

NOTE: Sia che si tratti di pulitori a pressione che ad aspirazione, i robot pulitori idraulici necessitano di pochissima manutenzione e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

La gamma Zodiac® di robot pulitori idraulici

 

MX9

robot pulitore Zodiac<sup>®</sup> MX 9
Novità 2017, questo pulitore idraulico ha un sistema di turbo aspirazione basato su una potente turbina e due eliche periferiche d'aspirazione con spazzole che permettono di convogliare tutto lo sporco verso la bocca di aspirazione del robot. Il risultato: una pulizia sorprendente, anche con portate ridotte. 

Le spazzole rotanti del pulitore MX9 rimuovono lo sporco incrostato prima di aspirarlo.  

Il robot pulitore Zodiac® MX 9 è progettato per tutti i proprietari di piscine alla ricerca di una soluzione idraulica nuova, efficiente e facile da usare.

  

T5 Duo

robot pulitore T5 Duo
I suoi due esclusivi dischi dentati flessibili forniscono una maggiore aderenza negli angoli e sulle pareti, e una migliore manovrabilità. Il robot pulitore T5 Duo offre un sistema unico e completamente sicuro per collegare il tubo, chiamato Twist Lock, che garantisce la massima tenuta.

T5 Duo è stato progettato per tutti i proprietari di piscina alla ricerca di un pulitore molto efficiente, affidabile e semplice da usare. Trai vantaggio dall’innovazione Zodiac® e abbina il tuo T5 Duo con il Cyclonic Leaf Catcher, l'accessorio ideale per catturare foglie e detriti e migliorarne il funzionamento.

 

T3

 pulitore idraulico T3

Fa parte della nuova generazione di robot pulitori ad aspirazione. Dotato di diaframma DiaCyclone, l'esclusiva tecnologia brevettata Zodiac®, è l'ideale per la pulizia di piscine di piccole e medie dimensioni.

Collegato direttamente alla presa aspirafango o alla presa dello skimmer della piscina tramite il suo speciale sistema di collegamento Twist Lock, il pulitore idraulico T3 è economico ed efficiente. Innovazione firmata Zodiac®, il sistema di tubi di aspirazione rende facile connettere i tubi in maniera totalmente sicura, con un'efficienza di aspirazione elevata (massima tenuta). Il robot è adatto per tutte le forme di piscina e per tutti i tipi di rivestimento.

 

 

 

Accessori

 

Cyclonic Leaf Catcher

 

 Cyclonic Leaf Catche

Il Cyclonic Leaf Catcher è l’accessorio ideale per catturare foglie e detriti. Grazie ai suoi adattatori, questo sistema ad aspirazione ciclonica è compatibile con tutti i robot idraulici. E' innovativo e brevettato e può essere posizionato tra il robot e la presa aspirafango o la presa dello skimmer.

Cattura tutti i detriti e gli impedisce di arrivare al filtro della piscina. Il Cyclonic Leaf Catcher presenta una vaschetta filtrante ampia, trasparente e facile da svuotare, che offre la massima comodità.

 

 

 

 

Spa Wand

 Spa Wand di Zodiac

Spa Wand di Zodiac® è particolarmente adatto per raggiungere le aree più delicate della piscina come gradini, angoli ecc. ed è particolarmente adatto per pulire piscine di piccoli volumi come spa e mini piscine. E’ molto facile da usare e permette di poter raggiungere tutti gli angoli e le zone difficilmente raggiungibili. Per utilizzarlo è sufficiente indirizzarlo verso lo sporco da aspirare e tirare manualmente la pompa creando così un effetto di aspirazione. I detriti aspirati rimangono nel filtro indipendente in acciaio inox.

Spa Wand non richiede alcun tipo di collegamento ed è usato manualmente, è efficiente e facile da usare.

 

 

Zodiac® offre la più ampia gamma di robot pulitori idraulici, adatti per tutti i tipi di piscina e tutti i budget. Scopri i pulitori idraulici Zodiac® sul nostro sito web o chiedi consiglio a ai nostri rivenditori.

 

pubblicato il venerdì 17 maggio 2019 | Scegliere il prodotto giusto