logo-sticky

I plus delle pompe di filtrazione a velocità variabile

Pubblicato il venerdì, 17 maggio 2019

Per il 66% dei proprietari di piscina*, il consumo energetico di una pompa di filtrazione è un aspetto di primaria importanza. Il livello di rumorosità è anch’esso un fattore chiave per il 54% di loro. Una nuova generazione di pompe di filtrazione, a velocità variabile, soddisfa questi due requisiti.

Più risparmio, meno rumore, utilizzo sempre più semplice grazie alle pompe a velocità variabile.

 

In linea con il suo impegno a di migliorare costantemente, la ricerca Zodiac® si impegna nell’ottimizzare l'uso delle pompe di filtrazione: programmi intuitivi, autonomia, controllo a distanza. Tutte queste innovazioni promuovono inoltre l'eco-responsabilità.

VELOCITÀ VARIABILE, PER UN USO EFFICIENTE E PIÙ RISPETTOSO DELL’AMBIENTE


Il vantaggio principale di una pompa di filtrazione a velocità variabile è quello di poter far funzionare la pompa più a lungo, ad una velocità ridotta. Questa modalità di filtrazione consente un risparmio energetico fino al 90% **, ottimizzando le prestazioni. Infatti, più bassa è la velocità con cui l’acqua passa attraverso il filtro, più efficiente è la filtrazione.

 

Il guadagno in termini di risparmio energetico è stimato attorno a circa 300 euro a stagione, confrontando la pompa a velocità variabile Zodiac® con una pompa a velocità singola (per una piscina da 60 m3, usata 6 mesi all'anno in Francia).


FUNZIONAMENTO SILENZIOSO, ADATTA AGLI SPAZI RIDOTTI


Lo spazio medio dedicato all'installazione di una piscina è sempre più piccolo e il problema della rumorosità è centrale quando tale spazio si trova in prossimità di una abitazione o ai confini della proprietà, vicino alle case vicine.

 

Anche in questo caso, una pompa a velocità variabile è la soluzione migliore. Una pompa che opera a bassa velocità produce 24 dBA in meno rispetto ad una pompa di filtrazione standard. Un funzionamento quasi inaudibile che può essere paragonato al silenzio percepito in una biblioteca.


INNOVAZIONE ZODIAC®, PER UN UTILIZZO SEMPRE PIÚ SEMPLICE


Le pompe a velocità variabile Zodiac® (FloProTMVS, FloProTMe3) sono state progettate per un uso più semplice e per ottenere sempre un’acqua pulita, con il minimo sforzo.

 

  • Controllo remoto e quadro di comando mobile (modello FloPro™ VS)
 
  • Possibilità di assegnare velocità diverse a ciascuna funzione della piscina (filtrazione, riscaldamento, pulizia)
 
  • Funzionamento autonomo e silenzioso

 

Calcola il tuo risparmio energetico utilizzando il nostro configuratore online o contatta i rivenditori Zodiac® per avere maggiori informazioni.

 

* Studio degli usi e dei comportamenti condotto nel 2015 su un campione rappresentativo di 779 proprietari di piscine in Francia.

** Seleziona la tua pompa di calore e calcola il tuo risparmio energetico utilizzando il nostro configuratore online.

Calcolate il vostro risparmio energetico.