Il vantaggio principale di una pompa di filtrazione a velocità variabile è quello di poter far funzionare la pompa più a lungo, ad una velocità ridotta. Questa modalità di filtrazione consente un risparmio energetico fino al 90% **, ottimizzando le prestazioni. Infatti, più bassa è la velocità con cui l’acqua passa attraverso il filtro, più efficiente è la filtrazione.
Il guadagno in termini di risparmio energetico è stimato attorno a circa 300 euro a stagione, confrontando la pompa a velocità variabile Zodiac® con una pompa a velocità singola (per una piscina da 60 m3, usata 6 mesi all'anno in Francia).
Lo spazio medio dedicato all'installazione di una piscina è sempre più piccolo e il problema della rumorosità è centrale quando tale spazio si trova in prossimità di una abitazione o ai confini della proprietà, vicino alle case vicine.
Anche in questo caso, una pompa a velocità variabile è la soluzione migliore. Una pompa che opera a bassa velocità produce 24 dBA in meno rispetto ad una pompa di filtrazione standard. Un funzionamento quasi inaudibile che può essere paragonato al silenzio percepito in una biblioteca.
Le pompe a velocità variabile Zodiac® (FloProTMVS, FloProTMe3) sono state progettate per un uso più semplice e per ottenere sempre un’acqua pulita, con il minimo sforzo.
- Controllo remoto e quadro di comando mobile (modello FloPro™ VS)
- Possibilità di assegnare velocità diverse a ciascuna funzione della piscina (filtrazione, riscaldamento, pulizia)
- Funzionamento autonomo e silenzioso
Calcola il tuo risparmio energetico utilizzando il nostro configuratore online o contatta i rivenditori Zodiac® per avere maggiori informazioni.
* Studio degli usi e dei comportamenti condotto nel 2015 su un campione rappresentativo di 779 proprietari di piscine in Francia.
** Seleziona la tua pompa di calore e calcola il tuo risparmio energetico utilizzando il nostro configuratore online.
Calcolate il vostro risparmio energetico.